Vittorio Veneto
Cattedrale di Ceneda
Dedicata alla Beata Vergine Maria Assunta e ricostruita in stile neoclassico nel XVIII secolo, custodisce le spoglie di San Tiziano, patrono dei Cenedesi. Sopra le sagrestie ha sede il Museo della Cattedrale, che raccoglie suppellettili ecclesiastiche.
Museo della Battaglia
Allestito all’interno dell’antica Loggia di Ceneda, dal 1938 espone la collezione donata alla città da Luigi Marson, che combatté in prima linea durante la Grande Guerra.
Museo del Baco da Seta
Nella frazione di San Giacomo di Veglia, presso l’ex filanda Maffi, raccoglie documenti, attrezzature, filmati e foto storiche della bachicoltura nel territorio.
Castrum di Serravalle
Antico insediamento militare, divenne dimora della famiglia Da Camino, tra i secoli XI e XIV. Museo del Cenedese. A Serravalle, con sede nell’antica Loggia della Comunità, raccoglie memorie archeologiche, storiche ed artistiche del territorio cenedese.
Santuario di Santa Augusta
Nei pressi del Duomo di Serravalle si trova la monumentale scalinata da cui prende il via il percorso che porta al Santuario di Santa Augusta, dove sono custodite le reliquie della martire.